I Servizi
CUCINA E ALIMENTAZIONE
La cucina è interna. I pasti del nido vengono preparati giornalmente dalla nostra cuoca con prodotti freschi e di alta qualità.
I nostri menù, stabiliti dalle dietiste della A.S.L., seguono le varie fasi della crescita del bambino.
Il bambino allergico o intollerante avrà un menù personalizzato.
PEDIATRA
E’ presente all’interno del nido la nostra pediatra, a disposizione per le famiglie dei nostri piccoli utenti. La pediatra del nido effettuerà visite mensili ed è un costante riferimento per famiglie e nido.
ATTIVITA’
TRAVASI

Attraverso l’utilizzo di materiali (farine, cereali, legumi, imbuti, bottigliette di plastica) il bambino acquisisce abilità e competenze.
SCATOLA AZZURRA
Grande contenitore azzurro, contenente sabbia o polenta con cui il bambino ha la possibilità di fare vere e proprie rappresentazioni simboliche con l’utilizzo di oggetti tridimensionali (animali di piccole dimensioni, alberelli, casette, conchiglie).
MANIPOLAZIONE
L’utilizzo di elementi naturali come la farina, l’acqua, la polenta, il miglio stimola nel bambino la voglia di conoscere, manipolare e creare.
IL TELO AZZURRO
Per la sezione piccoli. Un grande telo azzurro posto per terra con pangrattato, semola, cereali, … I bambini manipolano liberamente o travasano in piccoli contenitori: sperimentano con il corpo.
CESTINO DELLA STOFFA
Cestino formato da diversi tipi di stoffa (colore e consistenza) per sviluppare la percezione tattile.
CESTINO DELLA CARTA
Cestino formato da diversi tipi di carta, per sperimentare il suono e la diversità dei materiali.
CESTINO DEI TESORI
La varietà del materiale proposto è data da oggetti non strutturati che coinvolgono i bambini, stimolando la capacità di valutare la causa e l’effetto, di classificare, di allineare, di sovrapporre e di conseguenza sviluppare capacità cognitive.
BOTTIGLIE SENSORIALI
Bottiglie riempite con materiali naturali. Stimolano nei bambini la voglia di sperimentare e il loro spirito di osservazione.
GIOCO EURISTICO
Il gioco euristico è composto da varie sacche all’interno delle quali si possono trovare vari oggetti. I bambini si divertono a riempire i diversi contenitori: infilano, impilano, fanno rotolare e mettono in equilibrio.
LA NATURA
L’orto favorisce al bambino la possibilità di stare a contatto con la natura, piantare e raccoglierne i frutti per poterli poi degustare.
GIOCO SIMBOLICO
Il gioco di finzione è la forma tipica che i bambini utilizzano per costruire una loro visione della realtà e per comunicare con gli altri.

APERTI TUTTO L'ANNO

Corso di MUSICA IN FASCE secondo il metodo Gordon.
“Il nostro obiettivo è favorire la crescita di generazioni capaci di ascoltare la musica, di comunicare musicalmente, di fare musica nelle loro famiglie, con i loro amici e di improvvisare” Edwin E. Gordon
Corso di INGLESE con insegnante madrelingua.
Corso di Teatro Educativo. Laboratorio Psicomotorio.


NEW
Sono aperte le iscrizioni per l'anno educativo 2024 2025

 
L’asilo nido Bubu-settete è aperto dal 1° settembre al 31 luglio,
dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.00.
E’ un ambiente tranquillo, raccolto e curato, ideale per accogliere i bambini dai 3 mesi ai 3 anni.
Facebook.com/asilonidobubusettete
Per visitare la struttura ed avere informazioni:

Via della Tenuta di Sant'Agata, 8 - 00135 - tel. 06/88971069